MEDICINA ESTETICA
TRATTAMENTI ESTETICI MIRATI ED EFFICACI

OPAF – Fisiosonic Total Frequency
Fisiosonic® Total Frequency è un’apparecchiatura per O.P.A.F.® Terapia (Onde di Pressione ad Alta Frequenza) e per cavitazione a bassa frequenza (1-3MHz e 40kHz) che utilizza un innovativo stadio di uscita in Classe E. Grazie all’alta potenza del picco delle onde ultrasoniche generate si ottiene un effetto meccanico amplificato con un maggior potere di disgregazione delle cellule adipose e dei fasci fibrosi di cellulite.
L’azione dell’ultrasuono Fisiosonic® Total Frequency, utilizzando il trasduttore da 40kHz di frequenza, induce il fenomeno della cavitazione che determina la disgregazione delle cellule adipose, facilmente rimovibili con un’azione di drenaggio. Si ottengono così notevoli riduzioni dell’adipe e il rimodellamento delle forme in circa 5-8 sedute, in modo efficace, rapido e indolore. L’effetto meccanico e la diatermia prodotti da Fisiosonic® Total Frequency utilizzando il trasduttore da 1-3MHz di frequenza, sono specifici per il trattamento della cellulite e di accumuli adiposi localizzati.
Si tratta di un trattamento specifico per:
- dimagrimento armonico;
- riduzione del pannicolo adiposo;
- riduzione della cellulite;
- ossigenazione dei tessuti;
- vascolarizzazione sanguigna.
LINFODRENAGGIO ATTIVO – ELETTROPORAZIONE
Modulo Mobile
Modulo mobile è uno stimolatore neuromuscolare che permette all’operatore di scegliere tra quattro modalità di trattamento: elettrostimolazione, veicolazione ed elettroporazione. Tramite la funzione di elettrostimolazione drenante è possibile aumentare sino a 7 volte la velocità della linfa nel sistema linfatico, attraverso un’azione di spremitura del muscolo e conseguente eliminazione dei liquidi intramuscolari, ottenuta mediante l’impulso elettrico (reale impulso fisiologico), associata alla tecnologia OPAF permette un netto miglioramento dei risultato nel trattamento di adipe localizzata e cellulite. Si ottengono contemporaneamente quattro azioni: drenaggio linfatico, tonificazione, rassodamento e aumento localizzato della temperatura tissutale.
Scegliendo la modalità elettrostimolazione, si hanno a disposizione 4 canali completamente indipendenti e isolati elettricamente tra loro per un’azione di rassodamento, tonificazione, elettrolipolisi, capillarizzazione e trattamento della panniculite. La funzione elettroporazione è un mezzo efficace per preparare il tessuto alla veicolazione transdermica di specifici principi attivi; sfruttando gli impulsi elettrici genera un’alterazione della membrana cellulare, rendendola più permeabile alle diverse sostanze che s’intende far penetrare con le correnti di veicolazione.
Agendo direttamente sui meccanismi cellulari, l’elettroporazione consente ai principi attivi di agire in modo diretto e immediato sui processi di rigenerazione cutanea, con risultati visibili e duraturi. La sinergia tra l’elettroporazione e la veicolazione transdermica di principi attivi in micromolecole, consente a questi ultimi di agire in modo profondo e indolore, senza l’ausilio di aghi.
Si tratta di un trattamento specifico per:
- Elettrostimolazione drenante;
- Elettrostimolazione;
- Veicolazione transdermica;
- Elettroporazione.
IPL – LUCE PULSATA AD ALTA INTENSITÀ
La luce pulsata intensa (IPL) è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità. Il sistema lavora sfruttando gli stessi principi di energia luminosa dei laser: la luce viene assorbita all’interno di cellule bersaglio di un determinato colore (cromofori) presenti nella pelle. L’energia luminosa viene convertita in energia termica, che esercita nella zona bersaglio l’effetto desiderato. I sistemi a luce pulsata sono diversi dai laser, poiché offrono molte lunghezze d’onda (o colori) in ogni impulso di luce. Nel nostro poliambulatorio viene utilizzata la luce pulsata ad alta intensità LUMENIS M22, un macchinario di nuova generazione considerato il migliore nel suo settore di mercato. E’ un macchinario medicale che può essere utilizzato solo da medici o infermieri professionisti che abbiano frequentato un corso specifico. Nell’ambito dei trattamenti offerti si segnalano:
- FOTORINGIOVANIMENTO DI VISO, COLLO E MANI
- RIMOZIONE DI MACCHIE SOLARI (SUN SPOT)
- RIMOZIONE DI PICCOLO CAPILLARI DEL VOLTO
La terapia a luce pulsata è considerata una tecnica di resurfacing non ablativa: l’obiettivo è stimolare gli strati inferiori della pelle (derma), senza alterare gli strati superiori della pelle (epidermide). Questa tecnica non è aggressiva come il resurfacing ablativo, in cui sia il derma che l’epidermide sono colpiti producendo un arrossamento evidente. Il vantaggio della terapia IPL è il suo tempo di inattività minimo: il viso appare subito più rilassato già dopo il primo trattamento, la texture della pelle e le eventuali discromie migliorano di molto e in modo duraturo dopo un ciclo di trattamenti, che viene calcolato in genere in circa cinque sedute.
EPILAZIONE PERMANENTE
La luce pulsata viene utilizzata efficacemente anche nei trattamenti di epilazione definitiva: una tecnica in grado di colpire la melanina presente nei peli causando danni meccanici e termici a ogni follicolo pilifero. Dopo un ciclo di circa cinque o sei sedute, la ricrescita dei peli diminuisce di circa l’80 per cento (in media la riduzione varia dal 50 all’80 %). Il mantenimento del risultato varia da paziente a paziente ma è consigliato un richiamo (di una sola seduta) dopo circa 18 mesi dall’ultima seduta.
RADIOFREQUENZA
Fisioline Radiant® beauty è un’innovativa apparecchiatura per diatermia a radiofrequenza, con trasferimento energetico capacitivo e resistivo, particolarmente indicata per il trattamento delle rughe. Ha un’azione tonificante ed è un ottimo antiossidante cellulare.
Il trattamento con diatermia a radiofrequenza contrasta il rilassamento cutaneo provocato dal tempo e induce la contrazione della cute con un effetto liftante e rimpolpante visibile sin dalle prime sedute, con un graduale miglioramento delle zone trattate visibile a distanza di alcuni giorni fino a diverse settimane.
Fisioline Radiant® beauty esercita un’azione di vasodilatazione e di drenaggio che favorisce l’eliminazione dei liquidi in ristagno, aumentando l’apporto di ossigeno alle cellule. Inoltre, ripristina l’attività cellulare favorendo l’aumento della produzione delle fibre di elastina e di collagene generando un effetto rivitalizzante. Si ottiene un miglioramento del colorito, della corposità e dell’elasticità cutanea.
Si tratta di un trattamento specifico per:
- riempimento e riduzione delle rughe;
- tonificazione cutanea;
- trattamenti anti-aging;
- panniculite adiposa;
- vasodilatazione;
- drenaggio;
- rassodamento.